BENVENUTI! Questo è un blog ricco di piccoli consigli su come risolvere i problemi quotidiani, risparmiare e divertirsi. Non sempre occorrono cambiamenti miracolosi, a volte basta semplicemente evitarci dei piccoli fastidi per regalarci una giornata migliore!

COME TRATTARE UNA PUNTURA D'APE CON LIMONE e ACETO


1) estraete il pungiglione
Prendete una scheda plastificata, come quelle delle carte di credito o patente, e passatela sulla pelle nel punto dove siete stati punti, con un movimento deciso premendo quanto più potete per cercare di espellere il pungiglione che potrebbe essere rimasto in posizione sottocutanea.
2) passate dell'aceto sulla zona arrossata (potete usare un batuffolo di cotone)
3) Strofinate una fettina di limone sul punto da trattare. Il limone allevia il dolore e il rossore, riduce il gonfiore e neutralizza il veleno.

Una reazione allergica al veleno degli insetti può essere fatale nel giro di solo un'ora. Se in seguito alla puntura di un insetto si dovesse notare una qualsiasi forma di reazione allergica richiedete immediatamente assistenza medica! Se l’intervento non è tempestivo si rischia lo shock anafilattico (la reazione anafilattica più grave) che può portare alla morte.

Nessun commento:

Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...